Logo Istituto Fermi Mantova Logo Ministero dell'Istruzione e del Merito
Istituto Superiore Enrico Fermi – Mantova
Istituto Tecnico Settore Tecnologico – Liceo Scientifico delle Scienze Applicate

La nostra scuola brilla alla Fiera dell'Elettronica di Gonzaga

28 Marzo 2024

Gonzaga ha ospitato anche quest’anno i talentuosi studenti della nostra scuola in occasione della recente edizione della Fiera dell'Elettronica con uno stand che ha catturato l'attenzione di tutti.

Con ben 4 postazioni (Elettronica e Telecomunicazioni, Elettrotecnica e Automazione, Informatica e Chimica) i nostri studenti hanno mostrato al pubblico le loro creazioni e alcuni progetti innovativi. Ogni tavolo era una finestra sulla loro articolazione, con lavori prodotti nei laboratori d'indirizzo e all'interno di progetti didattici avvincenti come il progetto MeX dei chimici per estrarre i metalli dai RAEE elettronici, oppure come il Project work sviluppato con l’azienda Opto Engineering, grazie al quale tre gruppi di alunni di elettronica e telecomunicazioni stanno sviluppando altrettante applicazioni di Visione Artificiale.

Gli alunni non si sono limitati a presentare i loro lavori, ma hanno coinvolto attivamente il pubblico, offrendo dimostrazioni pratiche e chiarimenti su ogni aspetto delle loro creazioni. È stato un momento di interazione unica, in cui gli studenti hanno potuto condividere la loro passione e il loro impegno con gli appassionati e i curiosi presenti alla fiera.

La nostra partecipazione alla Fiera dell'Elettronica di Gonzaga non solo ha evidenziato il talento dei nostri studenti, ma ha anche rafforzato il legame della nostra scuola con la comunità locale e l'industria tecnologica.

Grazie a tutti gli studenti e alle studentesse che hanno animato il nostro stand e ai docenti che li hanno supportati durante questa esperienza!